Blog

Aggiornamenti, approfondimenti e notizie.

Posto che ci vuole buon senso nel gestire la pulizia dell’auto, esistono procedimenti per limitare il contagio da Coronavirus attraverso l’igienizzazione dell’auto.

Un’auto mantenuta nelle miglior condizioni rappresenta sempre un piacere per i conducenti e passeggeri soprattutto per coloro che soffrono di allegrie stagionali: è sempre bene ricordare che l’abitacolo, rappresenta un “deposito” molto confortevole per pollini ed allergeni.

In questo articolo scopriremo la netta differenze tra una sanificazione eseguita mendiante l’attivazione di una bomboletta spray ed una sanificazione approfondita professionale.

Tuttavia, mai come in questo periodo di emergenza coronavirus è fondamentale eseguire una corretta sanificazione ed adeguata igienizzazione dell’abitacolo dell’auto. Due azioni ben distinte ai quali molto spesso non si da la giusta importanza che meriterebbero.

Queste due procedure contribuiscono in maniera incisiva all’abbattimento dei batteri che si annidano nell’abitacolo. Ma andiamo per gradi ed analizziamo i processi [...]

Sono sempre più numerosi i clienti che chiedono maggiori informazioni circa i benefici della decontaminazione della carrozzeria. 

Molti fraintendono il trattamento di decontaminazione come una sorta di lavaggio accurato e approfondito dell’auto. Alcuni commettono l’errore di non lavare per diversi mesi – riducendola davvero a condizioni poco presentabili – per poi eseguire un trattamento di decontaminazione.

Definiamo subito cos’è un trattamento di decontaminazione:

Attraverso la decontaminazione vengono eliminati dalla carrozzeria tutti i residui organici e chimici che il lavaggio non riesce a rimuovere. Spesso i residui organici hanno dimensioni molto ridotte tanto da depositarsi tra i pori della vernice e da non esser visibili ad occhio nudo. 

Si tratta in genere di contaminanti che si aggrappano in maniera molto solida al supporto verniciato e per citarne alcuni sono polveri industriali e ferrose, resina, catrame, escrementi di volatili e calcare. Per effetto della loro composizione chimica a volte, addirittura, penetrano la superficie del trasparente.

Recentemente, più di un utente ci ha chiesto informazioni sul servizio di car valeting da noi evidenziato sui canali social.

Queste richieste di “chiarimenti” nascono dal fatto che, ogni qualvolta si googola Car Valeting i risultati sono costantemente affini alle attività di Car Detailing.

La differenza tra le due attività c’è ed è sostanziale.

Mettiti comodi perché in questo articolo ti spiegherò in cosa consiste il car valeting e perché risulta più economico rispetto ad un trattamento di car detailing.
Come possiamo distinguere un trattamento di car valeting da un trattamento di car detailing? 

A primo impatto si potrebbe dire che entrambi i termini abbiano lo stesso significato.

In realtà il car valeting per gli appassionati dell’automotive significa “pulire la carrozzeria e gli interni di un’auto in maniera professionale. D’altra parte il car detailing è “il lungo processo [...]

Abbiamo lasciato l’inverno alle spalle ed è arrivato il momento di prepararci per la bella stagione!

Come abbiamo sempre detto, l’automobile non è solo un mezzo di trasporto. Durante la nostra vita passiamo, mediamente, in auto 5 anni e 7 mesi: è quasi una seconda casa.

Le ore che passiamo nel traffico la riempiono di smog; noi e i nostri passeggeri portiamo inevitabilmente, all’interno dell’abitacolo sporcizia batteri e virus. Per questi motivi è importante curare l’igiene dell’auto eseguendo una sanificazione completa almeno una volta ogni 4 mesi.

Quali sono le fasi principali di una corretta pulizia degli interni dell’auto ?

Il trattamento di detersione professionale degli interni dell’auto viene eseguito  manualmente eseguendo delle fasi ben precise:

  • Completa aspirazione e [...]
cambio-pneumatici-invernali

Scegliere una elevata qualità degli pneumatici non preclude la possibilità di risparmiare.

Il 15 aprile è considerata per gli automobilisti una giornata emblematica.

È il momento dell’anno in cui bisognerebbe sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi. Ma come fare con il lockdown ?

È davvero importante sostituire i pneumatici invernali ?

Vi spieghiamo il motivo per il quale è fortemente sconsigliato utilizzare gli pneumatici invernali durante la stagione estiva.

Le gomme invernali sono studiate e costruite per offrire prestazioni migliori a basse temperatura – merito degli intagli realizzati sui tasselli del battistrada – e ridurre lo spazio di frenata su asfalto freddo e bagnato.

cambio-pneuamtici-invernali-armenise-service-srl-bari-matera

Spazio di frenata che aumenterebbe con l’asfalto caldo tipico di una bella stagione estiva. Le gomme estive, al contrario, sono realizzate con una mescola tale per cui non corrono il rischio di surriscaldarsi [...]

ripristino-fari-con-applicazione-protettivo-nanotech-01
Ripristino fari Toyota Aygo

Senza esclusione di marchi e modelli, il fenomeno dell’opacizzazione, sembra colpire tutte le auto esposte per lungo tempo al sole, lasciate in preda agli agenti atmosferici o trattate con prodotti detergenti aggressivi!

In alcuni casi riduce fino al 60% la visibilità notturna compromettendo la sicurezza stradale! Sconsigliamo vivamente i prodotti “Fai Da te” o eseguiti “damiocugino” e vi consigliamo di eseguire un trattamento di “ripristino dei fari” da Aziende specializzate in Car Detailing !

ripristino-fari-con-applicazione-protettivo-nanotech-01ripristino-fari-con-applicazione-protettivo-nanotech-02

Sicuramente avrà il costo sarà superiore ad un importo di 20€ a faro ma sarà garantito in termini di durata, risultato estetico e qualità nell’assistenza e manutenzione post vendita !

Adesso abbiamo semplicemente un incentivo in più per offrirvi il miglior servizio di 𝑰𝒈𝒊𝒆𝒏𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆, 𝑺𝒂𝒏𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝑪𝒂𝒓 𝑫𝒆𝒕𝒂𝒊𝒍𝒊𝒏𝒈  per i vostri veicoli ( auto, imbarcazioni, camper )

 

Il primo centro car detailing in Italia certificato Iso 9001:2015.

Guarda la nostra sezione dedicata alle lavorazioni e scopri i risultati e le performance che hanno lasciato estremamente soddisfatti i nostri clienti

micrograffi-car-detailing-lucidatura-bari-armenise-vehicle-care-
Tutte le autovetture sono sottoposte ad agenti atmosferici che aggrediscono la vernice esterna.

micrograffi-car-detailing-lucidatura-bari-armenise-vehicle-care-

I prodotti alcalini, acqua piovana, graffi causati dalla ghiaia, raggi UV che scoloriscono la vernice, sono la causa del deterioramento della carrozzeria della nostra amata automobile.
I fattori sopra elencati sono gli elementi principali che fomentano la perdita di lucentezza e riducono la profondità del colore.
(la durezza dell’acqua piovana, i prodotti alcalini che intaccano la vernice durante i lavaggi, schegge e graffi causati dal terriccio e dalla ghiaia, i raggi UV che solarizzano e scoloriscono la vernice), sono tanti e diversi gli agenti che rendono la vettura opaca. Quando la vernice perde lucentezza e si riduce la profondità del colore, i difetti appaiono più evidenti sulla sua superficie.

car-detailing-ferrari-avc-bari

Decontaminazione-auto-bari
Perchè  eseguire una decontaminazione chimica e meccanica sul vostro amato veicolo ?

Dal video potrai capire tutti i benefici del trattamento di decontaminazione che la tua auto riceverà senza se e senza ma!

La decontaminazione è un trattamento fondamentale ai fini dei risultati ottenibili con il Detailing: utilizzando la Clay Bar possiamo rimuovere ogni impurità, anche quelle minime presenti dopo il lavaggio, e rendere la superficie dell’automobile trasparente e lucida come fosse un vetro.

sanificazione-auto-interni-bari-armenise-vehicle-care
 sanificazione-auto-interni-bari-armenise-vehicle-care Lᴇ ᴠᴀᴄᴀɴᴢᴇ ᴀʟ ᴍᴀʀᴇ sᴏɴᴏ ᴛʀᴀ ʟᴇ ᴘɪᴜ̀ ᴀғғᴀsᴄɪɴᴀɴᴛɪ, in particolar modo per i più piccoli, ma sono anche quelle che mettono più a dura prova 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗮𝘂𝘁𝗼: 𝒔𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂 𝒆 𝒔𝒂𝒍𝒔𝒆𝒅𝒊𝒏𝒆 si attaccano ai sedili, oltre che alle altre componenti della vettura, causandone 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮. Un corretto sistema di sanificazione si articola in 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 (rimozione dello sporco) e 𝗱𝗶𝘀𝗶𝗻𝗳𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 (eliminazione di eventuali batteri patogeni). La 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 avviene mediante le seguenti fasi: asportazione meccanica dello sporco, lavaggio della superficie con detergente ed acqua, lavaggio intermedio per asportare la soluzione detergente e lo sporco, risciacquo finale con acqua. Per maggiori info non esitare a contattarci o compila il form di contatto nella nostra sezione dedicata !
Back to top