Blog

Aggiornamenti, approfondimenti e notizie.

Perchè è importante igienizzare l’abitacolo ?

Abbiamo lasciato l’inverno alle spalle ed è arrivato il momento di prepararci per la bella stagione!

Come abbiamo sempre detto, l’automobile non è solo un mezzo di trasporto. Durante la nostra vita passiamo, mediamente, in auto 5 anni e 7 mesi: è quasi una seconda casa.

Le ore che passiamo nel traffico la riempiono di smog; noi e i nostri passeggeri portiamo inevitabilmente, all’interno dell’abitacolo sporcizia batteri e virus. Per questi motivi è importante curare l’igiene dell’auto eseguendo una sanificazione completa almeno una volta ogni 4 mesi.

Quali sono le fasi principali di una corretta pulizia degli interni dell’auto ?

Il trattamento di detersione professionale degli interni dell’auto viene eseguito  manualmente eseguendo delle fasi ben precise:

  • Completa aspirazione e pulizia degli interni, inclusi i tappeti e la zona del portabagagli.
  • Successivamente, viene effettuato un lavaggio a vapore dei sedili dell’auto e della tappezzeria al quale vengono trattati con specifici detergenti per poi detergere tutte le componenti in plastica – specialmente la plancia dei comandi .

L’igienizzazione degli interni dell’auto comprende anche un trattamento specifico per i sedili e gli interni in pelle, una pulizia approfondita dei punti più nascosti della vettura con strumenti ed accessori specifici

  • Ovviamente prestiamo particolare attenzione nel detergere le componenti che tocchiamo con maggiore frequenza: Volante, cambio, tastiera dei finestrini e freno manuale.
  • Ultimo step della fase di detersione ed igienizzazione è l’applicazione dell’ anti-batterico all’interno dei condotti dell’aria condizionata. Tutti i condotti (anteriori e posteriori) vengono sanificati grazie all’erogazione ad alta intensità del vapore eliminando totalmente anche i batteri annidati all’interno dei condotti.

Pensate che sia finita qui ? Assolutamente no ! Adesso arriva il momento più atteso, dopo aver rimosso ogni macchia, alone e sporco, azioniamo il nostro fantastico Ultravapore, macchinario industriale di ultimissima generazione che consente di abbattere ogi tipologia di contaminante presente all’interno dell’abitacolo.

IL trattamento di sanificazione a vapore oltre a sterilizzare ed abbattere la carica batterica del 99,8%, consente di asciugare molto più rapidamente rispetto un lavaggio tradizionale, rendendo l’auto immediatamente utilizzabile.

Portiamo a termine l’intero ciclo di sanificazione tramite l’azione di una soluzione a base di perossido di idrogeno, in grado di garantire un’azione più potente.

Per approfondire l’argomento della sanificazione degli interni dell’auto ti invitiamo a leggere il nostro articolo Sanificazione approfondita vs bomboletta sanificante dedicato.

Se invece desideri ricevere assistenza e maggiori informazioni in merito al protocollo di sanificazione, contattaci al +39 0806458064

Back to top