Blog

Aggiornamenti, approfondimenti e notizie.

Cambio gomme invernali 2021. Come comportarsi.

  • Notizie
  • Commenti disabilitati su Cambio gomme invernali 2021. Come comportarsi.

Scegliere una elevata qualità degli pneumatici non preclude la possibilità di risparmiare.

Il 15 aprile è considerata per gli automobilisti una giornata emblematica.

È il momento dell’anno in cui bisognerebbe sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi. Ma come fare con il lockdown ?

È davvero importante sostituire i pneumatici invernali ?

Vi spieghiamo il motivo per il quale è fortemente sconsigliato utilizzare gli pneumatici invernali durante la stagione estiva.

Le gomme invernali sono studiate e costruite per offrire prestazioni migliori a basse temperatura – merito degli intagli realizzati sui tasselli del battistrada – e ridurre lo spazio di frenata su asfalto freddo e bagnato.

cambio-pneuamtici-invernali-armenise-service-srl-bari-matera

Spazio di frenata che aumenterebbe con l’asfalto caldo tipico di una bella stagione estiva. Le gomme estive, al contrario, sono realizzate con una mescola tale per cui non corrono il rischio di surriscaldarsi a temperature elevate, garantendo una migliore tenuta stradale, risultati di frenata eccellenti e consumi minori.

pneumatici-estivi-armenise-service-srl

Quando sostituire i pneumatici invernali

Nonostante sconsigliamo fortemente la circolazione durante il periodo estivo con gli pneumatici invernali, la legge consente di circolare tutto l’anno a condizione che vengano rispettate le misure previsti dalla carta di circolazione del veicolo.

Cambio Pneumatici estivi

Presso il nostro Car Service a Matera, è possibile sostituire gli pneumatici invernali con una vasta gamma di pneumatici estivi differenti per performance, fasce di prezzo e marchi.

sostituzione-pneumatici-invernali-bari-matera-armenise-service-srl

Per l’acquisto degli pneumatici estivi, oppure effettuare la sostituzione e tutti gli interventi di manutenzione della tua auto puoi affidarti al nostro team di esperti presenti all’interno delle sedi di:

  • Bari in Via Fratelli Philips 5
  • Matera in Via delle Arti 13
  • Trani in Via Barletta 217

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero +390806458064 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@armeniseservice.it

Back to top