Blog

Aggiornamenti, approfondimenti e notizie.

Decontaminazione auto, Bari

“Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, cacciato l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno che non si può mangiare il denaro.”

Il termine decontaminazione non fa generalmente parte del nostro lessico quotidiano. È molto più frequente e usuale sentir parlare – all giorno d’oggi più che mai – di contaminazione cioè della dispersione, disgregazione di sostanze, impurità di ogni genere che minacciano l’ambiente aggredendolo e danneggiandolo.
Prima di approfondire e far maggior chiarezza sul procedimento tecnico, quindi, è utile far luce sul significato di decontaminazione. Definizione da vocabolario la spiega così: “riduzione o eliminazione, da una miscela di sostanze radioattive, dei componenti che maggiormente contribuiscono alla sua radioattività | eliminazione di sostanze radioattive o inquinanti da materiali, locali, oggetti, persone contaminati.
Potete agevolmente immaginare l’innumerevole quantità di sostanze che venendo a contatto con il veicolo si depositano lì in tempi rapidissimi, sia che l’auto sosti per strada sia che si utilizzi, ad esempio, un garage.
Schermata 2016-08-08 alle 11.25.45

Procedimento tecnico

Il procedimento di decontaminazione – consistente nel trattamento e pulizia profonda di ogni singola parte della carrozzeria, prima di passare alla successiva fase detailing o lucidatura – deve essere eseguito da esperti! Non è infrequente – infatti – che anche scegliendo di rivolgersi a dei carrozzieri, questi ultimi tralascino degli aspetti fondamentali che vanificheranno tempo e soldi.
Quando si parla di decontaminazione si parla di pulizia del trasparente, cioè dello strato protettivo trasparente della carrozzeria di un veicolo.
decontaminazione-auto-detailingSi andrà quindi a rimuovere lo strato di impurità, sporcizia che si annida sulla vernice per avere un’auto più brillante, splendente.
La decontaminazione deve essere eseguita dopo qualche mese dall’acquisto dell’automobile, solitamente dopo un periodo di sei-sette mesi.
Anche in questo caso occorre sottolineare che decontaminazione non  fa rima con lavaggio, in quanto quest’ultimo si fermerà in superficie senza andare a fondo.
In cosa si discosta quindi da un normale lavaggio? Durante la decontaminazione si fa uso di una barretta all’argilla chiamata Clay Bar che “disinfetterà” la vernice, ripulendo i pori dalle impurità. Un po’ come uno scrub energico.
L’aspetto dell’auto sarà perfetto, lucido, liscio e splendente!decontaminazione-mercedes-B-4

 

Decontaminazione a Bari

Armenise garantisce professionalità ed efficienza in un’operazione come questa delicata e importante per la salute, l’igiene e la salvaguardia della nostra auto.

I nostri esperti si prenderanno cura della vostra carrozzeria con cautela e dedizione, utilizzando solo i prodotti migliori.

Qui di seguito vi riportiamo un breve video dimostrativo che riassume i benefici del trattamento di decontaminazione.

 

 

 

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top