Nanotech & applicazione protettivi

Scopri il trattamento nanotecnologico su vetri, carrozzeria e interni dei veicoli

Trattamenti Nanotech con nanotecnologia

Quali sono le tipologie di protettivi?

 

Dai più semplici trattamenti a base di cera ai più moderni a base di nanotecnologia, uno dei trattamenti di detailing più importanti per auto e moto, è l’applicazione protettivi. Questi sono applicati a fine trattamento con lo scopo di proteggere la superficie del veicolo, donare una maggiore brillantezza alla vernice e creare una barriera protettiva da raggi UV e agenti atmosferici corrosivi come neve, pioggia e piogge acide.
Peraltro riescono a creare un effetto idrorepellente che porta un doppio beneficio: lavare il veicolo in minor tempo e senza prodotti in quanto le impurità vengono via con il semplice getto d’acqua e a evitare di far sporcare l’auto in quanto polvere e sporco non hanno grip sulla carrozzeria.

 

Esistono varie tipologie di protezione che Armenise Vehicle Care propone:

 

Cere

Protezione di facile applicazione, ma con durata minore rispetto ad altri protettivi disponibili. Solitamente i protettivi con cera rimangono sulla carrozzeria per un periodo variabile dalle 3 alle 12 settimane. Il benefit principale dei trattamenti a base di cera è l’idrorepellenza, in quanto lo scorrimento dell’acqua sulla vernice (chiamato “shiting”) è migliore. Ciò comporta un lavaggio più rapido e facile del veicolo e una lucentezza particolare

 

Sigillanti

Protezione più duratura rispetto al protettivo composto da cera. Il sigillante consente di ottenere un risultato importante con una durata che può protrarsi fino a 6 mesi. Questo prodotto è ideale per chi vuole restituire alla vernice la sua originale brillantezza e lucidità. Un secondo importante vantaggio del sigillante è che esso ci consente di prevenire la formazione di imperfezioni. Tale protettivo è, dunque, su un gradino superiore rispetto alla cera anche perché è più intenso e ha una durata superiore

 

Nanotech

Protettivo che appartiene alla categoria dei sigillanti ma è dotato di una tecnologia molto più avanzata. Il nome è Nanotech in funzione dell’utilizzo della nanotecnologia, ossia un principio basato sulle particelle più piccole della materia al fine di creare un legame con il trasparente. L’utilizzo di agenti protettivi con nanotecnologia per auto consente di chiudere i pori, crea micron di spessore ed irrobustire la superficie. I prodotti per il trattamento Nanotech contengono quarzo e ceramica: la loro composizione permette quindi di ottenere una protezione ottimale grazie all’aumento dello spessore del trasparenti. Le caratteristiche dei prodotti a base di nanotecnologia sono: protezione dai raggi UV, maggiore brillantezza della vernice e la possibilità di pulire e mantenere più facilmente pulita la vettura nel tempo grazie anche all’effetto della nanotecnologia sui vetri dei veicolo.

Dal punto di vista della durata, questo protettivo è chiaramente il migliore essendo anche il più avanzato tecnologicamente. Infatti, esso può durare da 1 a 5 anni e a volte anche 10 anni (la durata dipende dal tipo di trattamento con nanotecnologia che si effettua sulla vettura) rappresentando nei fatti la migliore protezione oggi presente sul mercato. Durante questi anni, il trattamento Nanotech auto, è in grado di conservare le superfici nel loro stato ottimale. In alcuni casi, oltre a correggere i difetti della vernice, possono evitare la formazione di alcune imperfezioni come ad esempio gli aloni dei moscerini, gli escrementi di volatili, le resine degli alberi e la salsedine. Elementi che possono rovinare la carrozzeria nel tempo e per la cui risoluzione c’è bisogno di spese superiori rispetto ai prezzi di detailing

 

Il trattamento con nanotecnologia è consigliato anche su auto nuove proprio al fine di preservare la carrozzeria fin dal primo giorno appena uscita dal concessionario.
Un’automobile precedentemente trattata con nanotech ha sicuramente un valore aggiunto, difatti anche case automobilistiche importanti e famose come Ferrari e Porche consigliano l’uso della nanotecnologia sui propri veicoli.

Altresì è da sottolineare come i trattamenti con nanotecnologia possano essere applicati anche alle moto sia su carrozzeria che su ruote e cromature.

 

Nanotecnologia idrorepellente per l’interno dell’auto

 

Per quanto riguarda, invece, il trattamento degli interni, sappiamo che il problema più frequente dei nuovi tessuti è che essi tendono a macchiarsi anche con acqua pulita e che anche un po’ di caffè o acqua piovana possono rovinare gli interni di un veicolo: con i trattamenti a base di nanotecnologie si possono prevenire queste problematiche perché isolando il tessuto, le sostanze che cadono non penetrano ma rimangono in superficie e possono essere rimosse senza alcun problema.

Il trattamento a base di nanotecnologia è particolarmente efficace anche per gli interni in pelle, che possono macchiarsi a causa del trasferimento di colore da jeans o tessuti scuri: anche questo inconveniente può essere evitato.

Infine, per l’applicazione dei trattamenti nanotech è necessario aver ottenuto una specifica abilitazione previo corso di formazione. Armenise Vehicle Care è centro certificato per l’applicazione dei protettivi con nanotecnologie da LCDA e Labocosmetica.

 

Armenise Vehicle Care offre un servizio di assistenza post-vendita per la sezione infotainment, cura dell’esterno e manutenzione dell’interno del veicolo.

Back to top